notturna-2020
Percorso Notturna 2020

NOTTURNA

La Cavalcata

La Notturna è uno degli eventi stagionali e dal 2012 è tradizione che si organizzi per il primo sabato di settembre. Il tutto si svolge nella regione del Friuli, in un percorso che può essere lungo anche 400 km, completamente di notte. Il giro parte e si conclude nella cittadina di Zoppola, più precisamente all’Hotel Tuan da sempre grande collaboratore e amico dell’Associazione.

notturna-2020
Notturna 2020
cena-prima-della-partenza
Cena prima della partenza

Già a partire da venerdì arrivano i primi partecipanti, soprattutto coloro che provengono da zone più lontane, come Lombardia e Svizzera. Ma è alla sera successiva che il vero evento prende il via.

Dopo l’arrivo di tutti i motociclisti, intorno alle 19.30 viene servita un’abbondante cena dai gestori dell’hotel e successivamente, intorno alle 22.00, i partecipanti iniziano il giro scaglionati in gruppi da cinque persone.

Come per ogni evento vengono fatte fare delle magliette e degli adesivi che attestano la propria partecipazione. E non sono pochi i piloti che, come tutti gli anni, si vantano di aver collezionato tutti gli adesivi sulla propria moto.

ultimi-arrivati
Premio agli ultimi arrivati

Durante tutta la cavalcata, l’organizzatore Gianpietro Manzatto assiste e soccorre i partecipanti. Vengono inoltre predisposti due punti ristoro, segnalati sul GPS, dove vengono servite bevande calde o un affettato nostrano per ripristinarne le forze e dare ai motociclisti la carica necessaria a ripartire alla grande.

Alla fine della cavalcata, per rendere il tutto più memorabile e degno di essere ricordato, vengono assegnati dei premi agli ultimi tre arrivati.

amici-del-bicilindrico
Nel fango pilota che arriva dalla Germania
foto-pre-partenza
Foto di gruppo prima della partenza
gruppo-di-dakariane
Gruppo di Dakariane
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

Scopri anche gli altri eventi